La linea giovane sulla quale correrà la nuova stagione gialloviola vedrà ancora ai nastri di partenza anche l’opposto, classe 2005, Vittoria Federico. La giovane giocatrice palermitana è reduce dall’importante stagione in Serie C, la prima con la maglia della Junior Volley Palermo addosso, che l’ha vista regolarmente impiegata da mister Andrea Siino dopo il grande lavoro di miglioramento individuale svolto in palestra.
«Sono molto contenta di poter giocare nuovamente in maglia gialloviola quest’anno, provo grande emozione e gratitudine per avere l’opportunità di continuare a giocare e migliorare – le sue parole -. La possibilità di crescere come atleta, sviluppare nuove abilità e consolidare il legame con i compagni di squadra sarebbero tutti aspetti che mi motivano. L’obiettivo è continuare a migliorare tecnicamente, contribuire al massimo nelle partite, e aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti».
«Tecnicamente l’anno scorso sono cresciuta molto e sono pronta a farlo ancor di più quest’anno – prosegue Federico -. Un aspetto importante che vorrei migliorare è sicuramente anche quello mentale. Voglio stabilire degli obiettivi ben precisi e portarli a termine, incrementando la fiducia in me stessa. Non vedo l’ora di riabbracciare i nostri piccoli e grandi tifosi, l’anno scorso sono stati fondamentali. Ogni volta che siamo scese in campo, abbiamo avvertito il loro entusiasmo e il loro tifo ci dà una carica incredibile. Sono la nostra forza in più, e sapere di essere seguite con tanta passione ci spinge a dare il massimo in ogni partita. Penso che tutti insieme possiamo raggiungere grandi traguardi».