Occhi esperti, conoscenza profonda del gioco e tanta esperienza sui campi di tutte le categorie pallavolistiche: Junior Volley Academy, in vista del suo campionato d’esordio nella prossima Serie C, potrà contare su Svetla Angelova nel nuovo ruolo di Direttore Sportivo del club gialloviola.
L’attaccante bulgara, con alle spalle una carriera da protagonista tra A2 e B1 e reduce dalla sua ventunesima stagione in Sicilia (dove è arrivata all’età di 13 anni), affronterà la sua prima avventura da dirigente, pur proseguendo con un’altra maglia la sua carriera sottorete da giocatrice: «Ho deciso di accettare questa nuova esperienza in parallelo sicuramente spinta dall’entusiasmo di Dario (presidente JVA, ndr). Mi piace mettermi alla prova, nella vita come nello sport, cercando di essere sempre molto ‘quadrata’ e non facendo le cose tanto per farle. Ovviamente so che siamo all’inizio, ma vorrei che la nostra società facesse le cose bene. Abbiamo le persone giuste e possiamo crescere insieme».
La prima sfida sarà l’esordio della neonata società palermitana nel campionato senior di Serie C, con il chiaro intento però di dedicare tempo e risorse al proseguimento della costruzione di una base solida a livello di settore giovanile: «Stiamo cercando di fare un buon gruppo di lavoro – prosegue Angelova -. Ragazze giovani con voglia di crescere. Vogliamo che siano da esempio per le nostre giovani. Sicuramente ci sarà qualche elemento di esperienza, essenziale per la crescita di un gruppo. Lavoro e fatica pagano sempre, vorrei vedere questo in palestra».
«Gli obiettivi sono pochi, ma per niente scontati – conclude il neo Direttore Sportivo gialloviola -. Vogliamo crescere come società costruendo uno staff composto da gente competente in ogni reparto. Sarà un anno in cui metteremo la nostra esperienza, ma sappiamo anche di dover rimanere umili e compiere un passo alla volta».