Non si arresta, seppur con qualche rallenamento, il treno della Junior Volley Palermo sul binario del girone A in Serie C Femminile. Le ragazze di mister Siino fanno loro anche la prima del nuovo anno superando 3-0 Kepha 2.0 Cefalù in trasferta con i parziali di 22-25, 17-25, 14-25. Al PalaIgnazio del centro madonita è venuto fuori un match più complicato del previsto, ma gestito bene dalle palermitane dopo l’incerto set di apertura, vinto 25-22. Nel corso della gara, caratterizzata da un’eccessiva fallosità delle gialloviola che ha permesso alle cefaludesi di restare sempre sul set, molto importante è risultato l’apporto dalla panchina, con 15 punti distribuiti tra le giocatrici andate a segno da subentrate. Il terzo set, chiusosi sul 14-25, ha messo in mostra la ‘vera’ Junior Volley, capace di imporre il proprio ritmo alla partita e le proprie caratteristiche tecniche che, nel primo campionato senior della sua storia, le vede proiettate al terzo posto con un solo punto di ritardo dalla seconda piazza, ad appena un match dalla fine del girone d’andata.
«Non posso ovviamente essere del tutto soddisfatto della prestazione – ammette mister Andrea Siino -, siamo state incostanti e fallose a tratti, l’approccio alla partita non è stato dei migliori. È sicuramente qualcosa su cui dovremo continuare a lavorare in palestra. Ci tengo però anche a sottolineare gli aspetti positivi, che sono la dimostrazione della bontà di questo gruppo: oggi abbiamo dato spazio a chi ne aveva avuto meno nelle ultime settimane e tutte hanno risposto presente, fornendo un contributo fondamentale per il risultato finale. Sono molto contento di loro».
Prossimo match domenica 21 gennaio 2024, alle ore 17 al PalaOreto, quando le gialloviola ospiteranno nel derby la Mondello Volley Palermo, attualmente quarta in classifica e distante tre lunghezze dalle gialloviola.
KEPHA 2.0 CEFALÙ – JUNIOR VOLLEY PALERMO 0-3 (22-25, 17-25, 14-25)
Kepha: Guercio (L), Gatta 4, Cagnina, Di Cristina, Miceli, Gallo 2, Calabrese 1, Genovese, Leone 3, Catalano, Barranco, Pavone 8, Rinarelli. All. Porretto
JVA: Federico, Giulio, Ferraro 2, Todaro 8, A. Lo Dico 1, Mancia 8, Miceli 8, S. Lo Dico 2, Cilibrasi (L), Lo Gerfo 10, Gabriele 4, Bruno 12. All. Siino
Arbitri: Inferrera e Cardaci