Junior Volley Palermo torna in trasferta, restando nel trapanese per la seconda settimana consecutiva, per affrontare Sicilfert Marsala nella sfida della 14° giornata di Serie C Femminile. Un match molto delicato per le gialloviola di mister Andrea Siino, chiamate a far visita in casa di un avversario che tra le mura amiche del PalaBellina ha sempre vinto, fatta eccezione per la sfida persa con l’imbattuta capolista Erice. Proprio il match perso con la prima della classe sabato scorso, ma giocato con grande coraggio e mettendo in seria difficoltà Fenoce Volley nonostante il 3-0, deve essere il carburante giusto con il quale le palermitane dovranno riempire il serbatoio in vista della sfida di domani (domenica 3 marzo, ore 18) a Marsala.
«Siamo consapevoli di aver prodotto una buona prestazione contro Erice, ma anche che non è bastato – le parole del capitano Junior Volley Palermo, Sara Gabriele -. In questi mesi abbiamo lavorato tanto, ma c’è ancora qualche nostra difficoltà da sistemare, quei piccoli passi che ci possono fare uscire da qualche situazione complicata e che, quindi, ci permetta di chiudere il set in maniera lucida. Siamo rientrate in palestra dispiaciute, ma consapevoli che da agosto ad oggi abbiamo fatto passi da gigante sotto tanti punti di vista, che il lavoro in palestra e l’essere presenti ripaga sempre. Sappiamo che con Marsala sarà una gara tosta, loro ultimamente hanno fatto punti rispetto all’inizio del campionato. Sta iniziando la fase calda della stagione, nella quale bisogna tenere saldo il secondo posto per poter accedere ai play-off. Dobbiamo rimanere concentrate e difendere il posto che meritiamo».
Una crescita, quella della formazione gialloviola, certificata dalla gestione dei momenti di difficoltà durante le partite, nettamente migliorata proprio sotto l’aspetto della tenuta mentale: «Dall’inizio della preparazione ad oggi, il nostro mister ha fatto un gran lavoro con ognuna di noi – prosegue Gabriele -. Ciascuna di noi, in ogni partita, meriterebbe il campo. Tutte rispondono presente nel momento in cui sono chiamate a dare il proprio contributo. Si è vista di partita in partita la crescita di questo gruppo meraviglioso, unito e affiatato. Ognuna di noi sa che entrando in palestra si lascia fuori tutto il superfluo, concentrandosi sul lavoro della settimana per arrivare al top per la gara. Tutto questo è possibile anche grazie ai costanti stimoli da parte di società e staff, sempre presenti, a testimonianza che i grandi risultati si raggiungono solo se tutte le componenti di una società danno il massimo».