Un colpo ad effetto, sicuramente, ma che guarda al rafforzamento non solo della prima squadra gialloviola, ma anche a quello legato al proprio settore giovanile: la centrale Martina Pirrone è l’ultimo rinforzo della Junior Volley Palermo in vista del prossimo campionato di Serie C.

Profilo di altissimo livello tecnico e di esperienza quello della giocatrice, classe 1995, che dopo la trafila nel settore giovanile di Volley Altofonte inizia la sua carriera esclusivamente tra B2 e B1. Dal 2016 al 2019 è a Modica dove contribuisce alla vittoria del campionato di B2 nel 2018 e al quinto posto della Pro Volley Team in B1 l’anno seguente. Nella stagione 2019/20 si accasa a Santo Stefano dove, in maglia Nigithor insieme alle neo compagne Sara Miceli e Svetla Angelova, si vede interrotta la stagione dalla pandemia per poi ottenere un quinto posto l’anno seguente sempre in B2. La chiamata di Modica nella stagione 2021/22 ha l’obiettivo di produrre un altro salto di categoria che arriva dopo la vittoria nei playoff di B2, ottenendo poi la salvezza nella stagione seguente in B1. L’ultimo campionato lo gioca a Palermo, con GBTMedTrade Volley in B2, centrando ancora una volta l’importante traguardo della permanenza delle palermitane nella categoria nazionale.

Adesso l’arrivo in Junior Volley col doppio ruolo di giocatrice e istruttrice nel settore giovanile, potendo così trasmettere la sua grande esperienza ai piccoli gialloviola: «Mi ha convinto l’entusiasmo della società e l’aria giovane che si respira – le prime parole di Martina Pirrone -. Nonostante sia una giovane società, penso che abbia obiettivi ben chiari e con la giusta voglia di lavorare e impegno si può fare molto bene. Ho deciso di far parte del progetto perché non mi andava di lasciare definitivamente la pallavolo, ma i miei impegni lavorativi al momento sono molto intensi e quindi, non per importanza, ho deciso di continuare con un impegno che mi consente di conciliare meglio il tutto».

L’arrivo di Pirrone chiude un roster tra i più attrezzati per la categoria, una squadra che possa far esaltare piccoli e grandi tifosi gialloviola: «Spero che quest’anno, dopo la scorsa stagione, il pubblico si avvicini sempre di più al movimento – conclude Martina – e sostenga questa giovane società che crede molto in quello che fa».