Il PalaOreto si conferma un fortino solido per Junior Volley Palermo che, nella quinta giornata di Serie C, coglie la quarta vittoria consecutiva battendo 3-0 l’Ottica Galeazzo Volley Palermo. Un successo il bello stile per le gialloviola, che solo nel secondo set hanno concesso qualcosa alle avversarie, per poi chiudere i conti rapidamente nel terzo e decisivo set (25-15, 25-22, 25-7 i parziali). Ancora orfane delle infortunate Pirrone e Miceli e con Mancia out per tutta la settimana per influenza e Cilibrasi ancora in fase di recupero, le gialloviola hanno messo in campo quello spirito di sqiadra che sembra ormai aver preso il sopravvento, con l’esordio in starting six per Simona Lo Dico e l’ingresso nel finale di Ylenia Di Giovanni ad impreziosire il buon match delle palermitane.

«Sapevamo che l’avversario sarebbe entrato in campo in modo sfrontato – il comento di mister Andrea Siino -, cercando di metterci sotto pressione dal primo punto. Le nostre ragazze però sono state brave a mantenere il controllo della partita sfruttando il tasso tecnico e di esperienza superiore. Sono molto contento dell’approccio al terzo set, dopo un momento di appannamento nel secondo. Siamo riuscite a dare continuità alla nostra fase break e questo – conclude il tecnico gialloviola – è un elemento fondamentale per crescere come squadra».

Adesso testa a domenica, quando alle 20:30 Junior Volley andrà a far visita alla Ultragel Panormus capolista del girone A a sole due lunghezze di distanza proprio dalle gialloviola.

JUNIOR VOLLEY PALERMO – OTTICA GALEAZZO VOLLEY PA 3-0 (25-15, 25-22, 25-7)

Junior Volley: Giaimo (L1), Levantino, Federico, Di Giovanni (L2), Pirrone, Bruno 16, Mancia, Miceli, Lo Dico 3, Perricone 2, Cilibrasi, Gabriele 3, D’Amico 9, Angelova 10. All. Siino

Volley Pa:
Amenta (L), Cracolici 5, Di Maria 8, Mancuso 2, Sindoni, Leone 5, Stabile, Crapitti 6, Giannella, De Luca, Atria. All. Anfuso

Arbitri:
Barbata e Riina