Prosegue l’allestimento del roster Junior Volley Academy per l’esordio nel campionato di Serie C. La società gialloviola accoglie la giovane Alice Mancia, classe 2006 nello spot di Centrale.
Profilo giovane, ma che ben si sposa tecnicamente con ciò che vuole vedere in campo mister Andrea Siino, Alice Mancia proviene dalla Dreamauro Panormus, dove ha affinato verticalità e tempi di gioco che la rendono un prospetto molto interessante per la categoria.
A colpire maggiormente è, però, una maturità mentale e personale tradita soltanto dalla carta d’identità.
«Quella per il volley è diventata una passione molto in fretta per me – si presenta -, mettere i piedi in campo mi ha aiutato non soltanto ad evolvermi tecnicamente, ma a crescere anche fuori dal campo. La pallavolo è il mio equilibrio, togliermelo sarebbe strano, quasi anormale per me. Sono determinata e pretendo molto da me stessa, facendo di ogni nuovo passo una sfida. Spero che il mio nuovo allenatore riesca a vedere davanti a me una strada in salita, di miglioramento, io sarò pronta ad attraversarla alla ricerca di me stessa e alla scoperta della nuova squadra».
«Guardo con nostalgia ed affetto alla mia vecchia squadra – prosegue -, ma sono assolutamente entusiasta di cominciare un nuovo percorso con la società gialloviola, convinta che sarà in grado di darmi gli strumenti migliori per affrontare la nuova stagione».
«Alice è un prospetto molto interessante – commenta il tecnico gialloviola Andrea Siino -. Ho avuto modo di osservarla l’anno scorso ed apprezzarne le potenzialità tecniche. Sicuramente c’è molto su cui lavorare: da lei mi aspetto un ulteriore salto di qualità, ma ritengo che abbia la predisposizione mentale per farcela. Fin dai nostri primi incontri ho avuto l’impressione di avere a che fare con una ragazza innamorata di questo sport e vogliosa – conclude – di testarsi ad un livello superiore».