La schiacciatrice, classe 2000, vivrà la sua seconda stagione consecutiva alla corte gialloviola, dopo quella da protagonista che ha sancito l’esordio nei campionati senior della società del presidente Dario Dragna. Specialista offensiva, con grande esperienza anche nei campionati nazionali, Miceli ha trascinato la formazione di mister Andrea Siino fino ai playoff della scorsa Serie C, preparandosi al meglio durante la off-season per farsi trovare pronta in vista della preparazione pre-stagione.
«Continuare a giocare in Junior Volley significa moltissimo per me – dichiara Sara -. È una seconda casa, mi ha permesso di crescere in brevissimo tempo non solo come atleta, ma anche come persona. Qui ho trovato una famiglia che mi sostiene nei momenti difficili e gioisce con me nei successi. Rimanere significa continuare a lavorare sodo per migliorarmi, imparare dalle mie compagne e da tutto lo staff che ci supporta incessantemente. Per me, far parte di questa società è un privilegio e una fonte continua di motivazione e gioia».Anche Sara, come tutte le atlete e lo staff, torna a lavoro con l’obiettivo dichiarato, e mai nascosto sin dall’immediato post gara dell’ultimo match della passata stagione, di migliorare il risultato dell’annata 2023/24 tramite il lavoro in palestra e la coesione di gruppo: «Sicuramente l’entusiasmo dello scorso anno ci ha permesso di raggiungere traguardi e obiettivi importanti, ma che sono stati anche prova dell’ottimo lavoro svolto in palestra – prosegue -. La forza del gruppo ci ha portato a vivere momenti che porterò sempre nel mio cuore. E ciò che mi aspetto è un continuo percorso di crescita, sia individuale, ma sopratutto di squadra. Quest’anno spero possa essere quindi il coronamento dei traguardi più alti. Infine, spero di divertirmi, perché alla fine è la passione per questo sport che mi spinge a dare sempre il meglio».
Infine, Sara Miceli manda a tutti i tifosi gialloviola, grandi e piccoli, un saluto e un messaggio per la stagione in arrivo: «Anche quest’anno, siamo pronti a dare il massimo insieme a voi, per rendere questa stagione indimenticabile – conclide -. Continuate a seguirci e a farci sentire il vostro calore, ci vediamo presto al Palaoreto».