Un tecnico preparato e appassionato, per un progetto tecnico che con passione e programmazione oculata intende proseguire il suo cammino. Sarà mister Andrea Siino a guidare la prima squadra senior Junior Volley Academy nella sfida al primo campionato di Serie C della neonata società gialloviola.

Allenatore con tanta esperienza alle spalle in categorie superiori, Siino è già da tempo al centro del progetto Junior Volley in qualità di coordinatore dell’intero settore giovanile: «Sono entusiasta – le sue parole -. Con Dario e Svetla, fin dall’inizio dell’attività della Junior Volley Academy, avevamo pensato alla creazione di una prima squadra che potesse rappresentare un punto di riferimento per il nostro movimento giovanile. Sono certo che sarà un’importante occasione di crescita per tutti, dalla società alle atlete, che io personalmente approccerò con la stessa energia e passione che provo a portare quotidianamente in palestra anche con i gruppi giovanili»

Dopo le formative annate a Villabate e Isola delle Femmine, con in mezzo le esperienze da assistente in B2 al Progetto Volley Smart e l’anno scorso in B1 a Terrasini oltre a quella di selezionatore territoriale, mister Siino ha potuto abbracciare ancora di più il progetto gialloviola, incominciato un anno e mezzo fa con le giovanili e che adesso avrà un punto di riferimento con la prima squadra senior.

«La creazione della prima squadra è strettamente collegata con la nostra attività giovanile che, da linea societaria, rimarrà la priorità del progetto sportivo – spiega Siino -. Uno step fondamentale per la costruzione di un atleta deve essere quello di ispirarsi a modelli di riferimento positivi, a stretto contatto in palestra. Sarà una squadra giovane, con l’inserimento di qualche elemento di esperienza. Stiamo creando un gruppo che abbia ‘fame’».