Serviva una prestazione concreta, più sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della coesione di squadra che da quello del risultato, e a Bagheria la Junior Volley Palermo ha messo in campo tutto quello che nel corso delle ultime settimane ha costruito in palestra e nello spogliatoio. Il 3-0 colto sul campo della US Volley coincide con la terza vittoria stagionale, ma pesa molto di più perché ottenuto in trasferta su un campo ostico per chiunque in questo girone A di Serie C e con una prestazione di organizzazione, cuore e compattezza.

«È stata una prestazione positiva da parte delle ragazze, siamo in evidente crescita – il commento del tecnico gialloviola, Andrea Siino -. Domenica ho visto compattezza e idee chiare, c’è ancora tanto da limare dal punto di vista tecnico, ma abbiamo certamente incanalato una via promettente. Adesso speriamo di poter recuperare il prima possibile le infortunate per ritornare a lavorare in palestra a ranghi completi».

Proprio le indisponibilità, sicuramente pesanti dal punto di vista tecnico, di elementi come Pirrone, Miceli e Cilibrasi hanno finito per rappresentare ciò che è questo gruppo gialloviola, con le infortunate regolarmente presenti in panchina a spingere le compagne per tutto il match, esultando al termine insieme ai tifosi, parenti e amici presenti alla ‘Pirandello’ come da tradizione.
Una squadra compatta, dunque, come compattezza si registra anche nelle zone di testa della classifica che adesso vede Junior Volley terza, a due punti dalla vetta occupata dalla Ultragel Panormus, vittoriosa nel weekend sull’Autosystem Trinacria Volley al tie-break.

«Il campionato non è semplice – chiarisce mister Siino -: il livello medio si è alzato notevolmente, ciascuna squadra può contare su individualità importanti e quindi ogni partita va affrontata con massima attenzione. Dobbiamo continuare a lavorare pensando partita dopo partita e lavorando alla nostra crescita individuale e di gruppo».

Domenica prossima le gialloviola torneranno tra le mura amiche del PalaOreto, dove eccezionalmente alle 18:30 (ingresso gratuito) ospiteranno l’Ottica Galeazzo Volley Palermo.