Vittoria agevole per la Junior Volley Palermo nella terza giornata del campionato di Serie C, impostasi sulla giovane Progetto Marsala Volley per 3-0 con i parziali di 25-9, 25-8, 25-7. Davanti al solito colorato ed entusiasmante pubblico del PalaOreto, le gialloviola di mister Andrea Siino hanno portato a casa la seconda vittoria stagionale.
Ampie rotazioni tra le fila delle palermitane, ad eccezione delle infortunate Cilibrasi e Pirrone ugualmente presenti in panchina a sostenere le compagne. I tre set sono sfilati via abbastanza agevolmente, un pomeriggio complicato per le ospiti marsalesi orfane di elementi importanti e con in campo di fatto tutti elementi Under 19.
«Sono molto contento dell’approccio delle ragazze – le parole del tecnico gialloviola -. Il rischio in questo genere di partite è quello di far calare ritmo e attenzione e il fatto che ciò non sia avvenuto è indice di uno step di crescita da parte di tutto il gruppo. Mi fa piacere che tutte abbiano avuto la loro chance di andare in campo, rispondendo presente e dando ciscuna il proprio contributo. Un aspetto che spero di vedere per tutto l’anno e che potrà fare la differenza sul lungo termine».
Prossimo match in trasferta per la Junior Volley, quello di domenica prossima in casa dell’ostica US Volley Bagheria (‘Pirandello’ ore 18:30).
JUNIOR VOLLEY PALERMO – PROGETTO MARSALA VOLLEY 3-0 (25-9, 25-8, 25-7)
JVA: Giaimo (L), Levantino 2, Federico 10, Di Giovanni (L), Pirrone, Bruno 11, Mancia 9, Miceli 10, Lo Dico 6, Perricone 4, Cilibrasi, Gabriele 3, D’Amico 3, Angelova 1. All. Siino