Junior Volley Palermo ufficializza un nuovo arrivo nel roster per la prossima Serie C: mister Andrea Siino potrà contare sulla palleggiatrice Vittoria Levantino.
Palermitana, classe 2005, Levantino cresce alla Don Orione, iniziando l’attività giovanile all’età di 9 anni esordendo in Serie D appena tre anni dopo. Disputa la sua prima stagione di Serie C con Palermo Mondello Volley nel 2022/2023, raggiungendo il terzo posto nel campionato U18. La scorsa stagione la vede in campo sempre in Serie C al Club Leoni, approdando quest’anno nella stessa categoria in gialloviola.

«Del progetto Junior Volley mi ha convinta l’ambizione di tutta la società nel raggiungere la B2 l’anno scorso e anche quella di quest’anno – spiega Vittoria -. In squadra ci sono ragazze molto brave, con tanta voglia di giocare e soprattutto di vincere qualsiasi partita. L’allenatore e lo staff sono persone che si preoccupano delle loro atlete, non solo dal punto di vista sportivo, e questa è una cosa che mi piace tanto. L’obiettivo prioritario è la mia crescita personale, voglio diventare un’atleta capace di saper affrontare qualsiasi partita da tutti i punti di vista. Mi piacerebbe imparare tutto ciò che serve per essere all’altezza della squadra e, soprattutto, mi piacerebbe raggiungere la vetta della Serie C e andare avanti con tutte le compagne».

Obiettivi chiari, così come chiaro è il messaggio che Vittoria Levantino vuole inviare ai tifosi gialloviola in vista della nuova stagione: «Per tutti coloro che seguiranno il nostro bellissimo percorso, vi aspettiamo numerosi a tutte le nostre partite. Vi renderemo nuovamente orgogliosi di noi in questa nuova stagione gialloviola!».