Non è ancora ufficialmente conclusa l’attività sportiva gialloviola per la stagione 2023/24, ma in Junior Volley Academy si programma già da settimane l’immediato futuro. Il presidente Dario Dragna affida al sito ufficiale gialloviola le tappe che porteranno JVA nella prossima stagione e il percorso che riguarderà ogni aspetto societario: dalla componente sportiva, rappresentata dal settore giovanile e della prima squadra, a quella dirigenziale con importanti novità su entrambi i fronti.

«La stagione non è ancora terminata – incalza il presidente Dragna -, perché anche in giugno proseguono gli allenamenti del nostro settore giovanile e a luglio si terrà il nostro secondo City Camp, al quale teniamo tantissimo dal punto di vista della crescita tecnica individuale di tutti i nostri iscritti. Un percorso come quello che abbiamo intrapreso con grande ambizione ed entusiasmo, però, richiede tempistiche anticipate sulla programmazione».

L’IMPORTANZA DEI PARTNER
«È stata un’annata importante per tutti noi, piena di traguardi che, senza il fondamentale supporto dei nostri sponsor, non sarebbe stato possibile raggiungere. Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare chi ci ha sostenuto. Siamo molto grati per il loro supporto e stiamo dialogando per poter continuare a lavorare insieme in futuro».

SETTORE GIOVANILE
«Sul percorso di consolidamento del nostro settore giovanile sono puntati i nostri riflettori e, soprattutto, tutti gli sforzi e le energie del mio staff. La nostra programmazione è in continua evoluzione. Quest’anno abbiamo avuto modo di iniziare a comporre i primi gruppi di lavoro e partecipare a diversi campionati. Aumenteremo il lavoro qualitativo, avendo già individuato nuove figure tecniche da affiancare al nostro staff che, con tanta perseveranza, ci ha regalato anche delle bellissime soddisfazioni. Questo potrà permetterci di aumentare il livello tecnico e ampliare la nostra partecipazione ai campionati».

PRIMA SQUADRA
«La nostra prima stagione senior è stata entusiasmante. Aver raggiunto i playoff, e prima ancora il secondo posto in Coppa Sicilia, rappresenta un motivo di grande orgoglio, superato soltanto dal bellissimo pubblico che si è affezionato a noi, riempiendo gli spalti del PalaOreto in più di un’occasione.
Con lo staff tecnico siamo già a lavoro per la prossima stagione, che ci vedrà ai nastri di partenza del nuovo campionato di Serie C Ripartiremo dalla solida base dello scorso anno e stiamo lavorando per aumentare il livello tecnico della squadra. Puntiamo a essere molto competitivi».

DIRIGENZA
«Siamo consapevoli che per raggiungere obiettivi ambiziosi, bisogna creare una struttura solida e ben organizzata soprattutto a livello dirigenziale. Per tale motivo, nei prossimi giorni, annunceremo nuove figure che, con la loro competenza e passione, mi affiancheranno nelle prossime stagioni».