In ogni stagione arriva quel momento in cui si è costretti ad andare all in per continuare un sogno sportivo e quel momento, per Junior Volley Palermo, è arrivato.
Domani le gialloviola di mister Andrea Siino andranno a Misterbianco per affrontare la Planet Strano Light nell’ultima giornata della Fase 1 dei Playoff di Serie C, con in palio la qualificazione alle Final Four Promozione, già raggiunte matematicamente dalle etnee.

La sconfitta al tie-break nella prima sfida del gironcino giocata dalle gialloviola in casa contro Santa Teresa di Riva pone le palermitane davanti ad un’unica strada da percorrere se vorranno continuare questa stagione da sogno, all’esordio in un campionato senior. Parole d’incoraggiamento e fiducia arrivano dal Direttore Sportivo Junior Volley, Svetla Angelova, che parla così al sito ufficiale alla vigilia del match.

Come hai visto la squadra domenica e cosa ti aspetti dalla partita di Misterbianco?
Ho visto una squadra che ha giocato con molta tensione e tanti errori erano dovuti a quella. Ma ci sta, la partita doveva essere quella, ci siamo perse alla fine. Sicuramente la partita nel match di domani affronteremo una squadra più esperta, con elementi che sapranno gestire i momenti difficili. C’è da dare tutto quello che abbiamo.

In che modo si giocano partite di questo genere e cosa, da giocatrice, ti senti di consigliare alle ragazze?
Bisogna entrare in campo molto determinati, con la testa libera, ma allo stesso tempo pronte a combattere su ogni palla. Hanno tutta la fiducia e capacità per poterlo fare.

Che cosa ti ha lasciato la partita di domenica scorsa come dirigente di una società neonata ma già così seguita al PalaOreto?
La partita di domenica ha lasciato, dal punto di vista societario, un enorme piacere. Vedere il PalaOreto pieno di gente e bambini del nostro settore giovanile non può che trasmetterci la certezza che abbiamo intrapreso la strada giusta.

Match che, dunque, si giocherà domani sabato 27 aprile alle ore 17 al PalaPitagora di Misterbianco (CT), e che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina Facebook ufficiale Junior Volley Academy.