Serviva rialzarsi prontamente e Junior Volley Palermo, ancora una volta, è riuscita a cancellare gli ostacoli della mente e far sua la trasferta della 14° giornata di Serie C giocata e vinta sul campo della Sicilfert Marsala: 3-0 il risultato in favore delle gialloviola con i parziali di 16-25, 13-25, 14-25.
Approccio di slancio al match per le palermitane di mister Andrea Siino, capaci di imporre sin da subito il proprio ritmo alla gara con break in battuta e una costante pressione a muro. Dopo il primo set vinto di forza e un inizio di secondo set leggermente appannato, la Junior Volley è riuscita ancora una volta a ritrovare la strada giusta per raddrizzare il set, rimontarlo e chiuderlo in bello stile, recuperando da uno 0-7 e chiudendolo 25-13. Minuti e campo per tutte le gialloviola, brave poi a chiudere definitivamente la contesa con un 25-14 nel terzo e decisivo set.
Un’assoluta prova di carattere, davanti a una squadra che in casa aveva perso appena una gara (quella che hanno perso tutti) contro la capolista Fenice Volley Erice e che, al di là del risultato negativo con le palermitane, sta vivendo un girone di ritorno più che positivo.
«Sono molto contento di come le ragazze hanno approcciato la partita, e dopo una settimana difficile non era cosa scontata – il commento del tecnico gialloviola, Andrea Siino -. Sono state molto brave ad eliminare le scorie del match perso a Erice, nel quale hanno giocato una bellissima partita senza riuscire a conquistare punti. Marsala è un’ottima squadra, che può contare su elementi di grande esperienza. Dobbiamo continuare a pensare a una partita alla volta, il nostro obiettivo non cambia. Tutto passa dal miglioramento individuale e di squadra che deriva dagli allenamenti. Per migliorare come gruppo ciascuna di loro sa che deve imparare a fare qualcosa di nuovo ad ogni allenamento, per poi metterlo a disposizione della squadra in gara. Dico sempre che sono molto fortunato ad allenare questo che è un gruppo composto da ragazze umili e che amano lavorare e mettersi a servizio di staff e compagne. Nelle ultime quattro partite dovremo confermare quelle che sono le aspettative che noi stessi abbiamo creato, valuteremo anche di proporre qualcosa di nuovo in vista dei prossimi impegni».
Junior Volley che aumenta il margine sulla terza in classifica Trabia, a causa della sconfitta al tie-break delle Ramondine sul campo della New Gica Monreale, passato adesso a sei punti e che vede le gialloviola padrone assolute del proprio destino nel mantenimento del secondo posto che garantirebbe loro la partecipazione ai playoff promozione.