Prova di carattere e maturità quella di Junior Volley Palermo nella trasferta di Castelvetrano dove, sul campo della New Efebo Volley, le gialloviola sono riuscite ad imporsi per 3-0 (15-25, 24-26, 8-25), trovando solo nel finale di secondo set l’unico momento di difficoltà del match, gestito nel miglior modo possibile ed evitando che la gara potesse cambiare volto.

Ancora una dimostrazione di solidità per le ragazze di mister Siino, brave a mantenere lunghi break di battuta sin da inizio gara, risultati poi decisivi per indirizzarne il ritmo. Uno step di crescita caratterizzato anche da quanto avvenuto nella seconda parte del secondo set quando, con le padrone di casa in rimonta e capaci di impattare a quota 24 il parziale, le palermitane hanno saputo dominare il momento di difficoltà portando a casa anche il secondo set, preludio al dominio assoluto nel terzo, con le trapanesi costrette ad alzare bandiera bianca anche e non solo per aver subito il contraccolpo psicologico di una gara quasi riaperta.

Quinto successo stagionale su sei partite giocate per Junior Volley Palermo, sempre terza in classifica nel Girone A di Serie C ad una sola lunghezza da Trabia a quota 15. La prossima gara vedrà le gialloviola far visita alla Gica Monreale, domenica 17 dicembre alle ore 17.

 

NEW EFEBO VOLLEY – JUNIOR VOLLEY PALERMO 0-3 (15-25, 24-26, 8-25)

Efebo: Li Vigni 6, Margiotta 6, Tilotta, Ilardi, Castro 4, Chiofalo 1, Bellomo 6, Bua. 

Junior: Federico 10, Giulio 6, Ferrari, Todaro 1, A. Lo Dico, Mancia 6, Miceli 13, S. Lo Dico, Cilibrasi (L), Lo Gerfo 1, Gabriele 6, Bruno 22. All. Siino

Arbitri: Licari e Gagliano