JUNIOR VOLLEY ACADEMY | #DECIDETOBEGREAT
Junior Volley Academy nasce nel 2022 come ambizioso progetto post carriera del presidente Dario Dragna, ex giocatore di pallacanestro con la passione anche per il volley. L’obiettivo di partenza è quello di promuovere l’attività sportiva giovanile in quartieri periferici della città di Palermo, proponendo un modello di crescita e divertimento, nel quale ogni bambino/a e ragazza/o possa riconoscersi e integrarsi come in una seconda casa.
Per raggiungere tale obiettivo, è stato fondamentale sin da subito affidarsi a tecnici preparati e appassionati, coinvolgendo in primis i genitori in tutte le attività.
Il PalaOreto è il campo principale nel quale Junior Volley svolge la sua attività, contando in poco più di un anno di attività già oltre 100 atleti iscritti.
La società tiene corsi di pallavolo anche nelle scuole e punta ad ‘espandere’ la propria mappa cittadina anche in altre zone del capoluogo.
Contestuamente, diversi sono già stati gli eventi ai quali la società gialloviola ha presenziato: Pomeriggio della Memoria Fipav (con Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio), Sport Tourism Festival ‘Gazzetta Days’ e le Finali Territoriali Volley S3 Palermo in qualità anche di società organizzatrice.
• IL BEACH VOLLEY
L’attività di Junior Volley Academy punta sin da subito a estendersi al Beach Volley, disciplina olimpica tra le più in voga e apprezzate specie nel periodo estivo. Grazie alla presenza dell’allenatrice gialloviola Svetla Angelova (giocatrice e selezionatrice delle nazionali bulgare), la sezione Junior Beach Volley è in prima fila nei programmi societari. In quest’ambito, l’organizzazione e la partecipazione ad eventi estivi è il maggior viatico per la promozione dei nostri partner.