L’attacco Junior Volley Academy si impreziosce con una schiacciatrice che ben conosce la categoria e che è pronta a difendere sul campo i colori gialloviola: Asia Lo Gerfo è un nuovo rinforzo del roster di mister Andrea Siino.
Diversi campionati Under provinciali e regionali in bacheca per la schiacciatrice classe 1996, cresciuta nella squadra di casa, la Capacense Volley, esordendo da senior in Serie D a 14 anni e centrando la convocazione nella rappresentativa palermitana.
L’anno seguente la promozione in Serie C sempre in maglia Capacense, categoria che non ha più abbandonato, neanche negli ultimi tre anni di studi universitari a Parma, dove la pallavolo ha continuato ad accompagnarla.
«Far parte di un progetto nuovo per me è molto stimolante e motivante – rivela Lo Gerfo -, sono convinta che le persone che fanno parte della società sono competenti e aperti a confronti costruttivi per il bene della squadra».
L’ultima stagione l’ha vista tornare nella sua Capaci: «È stato come tornare indietro nel tempo visto che lì ho mosso i primi passi da pallavolista – spiega -. Abbiamo affrontato un bel campionato raggiungendo i playoff. La società Junior Volley fin da subito si è presentata con tanto entusiasmo e so che riusciremo a far bene e ad ottenere ottimi risultati. Per quest’anno l’obiettivo che mi sono posta è cercare di lavorare al massimo su me stessa, provando a dare un contributo importante alla squadra».